Tessuto Block Out oscurante per i tuoi annunci
I tessuti block out sono realizzati in poliestere. Grazie alla specifica tecnica utilizzata impediscono il passaggio della luce e infatti vengono utilizzati in questi contesti dove si vuole ottenere un effetto oscurante.
E' un tessuto che blocca la luce naturale e artificiale. Previene così qualsiasi tipo di trasparenza grazie a due strati di poliestere, uno è quello personalizzato, l’altro è lo strato nero oscurante.
Il tessuto blockout viene usato in tanti contesti diversi, anche nel settore pubblicitario. Su Del Duca Print puoi infatti scegliere di stampare il tuo banner sul tessuto block out e utilizzarlo nel negozio, lo stend o nell'ufficio.
Quando scegliere il tessuto block out
Puoi scegliere di realizzare la stampa per il tuo negozio sul tessuto block out quando per esempio hai bisogno di un nuovo banner, di uno stand, di fondali autoportanti, di frame e anche di stendardi.
E' la scelta più appropriata quando devi ottenere un effetto oscurante, evitando che la luce filtri all'interno di un determinato ambiente. Perfetto se ciò che cerchi è l’effetto oscurante e allo stesso tempo una maggior privacy.
Il fatto che è realizzato completamente in poliestere ti garantisce tanti altri vantaggi, come il fatto che il tessuto è smacchiabile e puoi lavare la stampa nel tempo senza che la sua qualità venga in alcun modo compromessa.
Perché scegliere Del Duca Print per i tessuti blockout
Su Del Duca Print puoi scegliere il tuo tessuto block out totalmente personalizzato e ricevere in tempo reale il preventivo grazie al configuratore integrato. Questo ti permette di fare le modifiche necessarie all'ordine per far rientrare le spese nel budget che hai a disposizione.
Sei tu a scegliere le dimensioni. Mettiamo a tua disposizione rotoli fino a 5 metri di larghezza. Il formato del prodotto, i colori ti aiutano a mettere in atto una personalizzazione grafica totale.
Il tessuto blockout ha una grammatura di 270 grammi/mq. Le scritte sono ben definite perché Del Duca Print utilizza solo le più innovative tecniche di stampa, assicurandoti così la massima resa e una grafica ad alta risoluzione, fino a 1.200 x 600 dpi.
Noi ci occupiamo d controllare il file che hai inviato per verificare l'assenza di errori e una volta processato l'ordine, lo ricevi velocemente direttamente a casa tua o all'indirizzo di lavoro che hai segnalato.
Tipi di stampa per il tessuto Block out
Puoi usare diverse tecniche di stampa per personalizzare il tuo tessuto Blockout, come:
- Stampa a sublimazione: è una trasformazione che l'inchiostro subisce quando entra in contatto con il calore. Diventa infatti gas e si unisce definitivamente al poliestere. Viene utilizzata la stampante a getto d'inchiostro. La stampa avviene su una carta apposita per la sublimazione e dopo è trasferito su una calandra o pressa.
- Stampa a solvente: vengono usati i solventi per la dispersione dei pigmenti. L'inchiostro a solvente contiene resina o pigmento e garantisce una buona resistenza allo scolorimento non lascia trapelare l'acqua e resiste bene anche all'abrasione.
- Stampa UV: sfrutta i raggi ultravioletti che asciugano quasi all'istante l'inchiostro stampato attraverso delle testine piezoelettriche. La stampa sul tessuto Blockout risulta così molto più pulita.
Stampa Latex: usa un inchiostro composto dal 70% di acqua e il 30% di additivi per gli inchiostri ad acqua. Si parla perciò di inchiostro latex e i vantaggi sono tanti. Permette di stampare grandi formati senza perdere in resa cromatica, non inquina ed è inodore. I tempi di lavorazione sono ridotti e il prodotto stampato è di ottima qualità.