Tessuto per bandiere, quali sono i più utilizzati
I tessuti per bandiere possono essere sia in fibra naturale che sintetica. Saper scegliere quello giusto è fondamentale, perché è proprio il tessuto a offrire la miglior resa estetica e la resistenza nel tempo.
Del Duca Print per questo motivo realizza solo bandiere dal tessuto di ottima qualità. Per capire se sono adatte allo scopo vengono sottoposte a dei test di resistenza. Una bandiera infatti, che per sua natura viene esposta all'aria aperta, deve resistere molto bene ad agenti atmosferici quali il fuoco, il calore, la pioggia, il vento e inevitabilmente anche l'usura.
Il tessuto per bandiera che puoi trovare su Del Duca Print è di ottima qualità e ha superato tutti i test di resistenza. Questo ti offre la certezza di aver comprato un prodotto destinato a durare nel tempo. Non solo, i nostri tessuti per bandiere rispettano gli standard europei sia per quanto riguarda la qualità che la sicurezza.
Tessuto per bandiera: quali i più comuni
Approfondiamo in modo più dettagliato il tema del tessuto per bandiere. Vediamo quali sono e le caratteristiche di ognuno.
- Poliestere nautico: è un tessuto sintetico al 100% dalla maglia spessa e un aspetto lucido. Viene ampiamente utilizzato in tutte quelle occasioni dove è richiesta una resistenza elevata. Per questo motivo il poliestere nautico è tra i tessuti per bandiere quello più richiesto. Può essere esposto non solo agli agenti atmosferici naturali ma anche quelli corrosivi come il sole, l'inquinamento e il sale. Questa stoffa per bandiere viene scelta dalle aziende, gli hotel, i centri sportivi, i campeggi ma anche altre strutture istituzionali.
- Tessuto bandiere in stamina di Poliestere: la stamina di poliestere viene utilizzata per la realizzazione di differenti tipi di bandiere, tanto da interno quanto da esterno. E' pensata per essere installata dentro gli uffici oppure durante le manifestazioni pubbliche. Un tessuto bandiera scelto in particolar modo quando si desidera ottenere un aspetto elegante e che i colori stampati di mantengano perfettamente.
- Bandiere in raso: una stoffa per bandiere utilizzata in alcune occasioni molto speciali è quella in raso. E' elegante e molto delicato alla vista. Il raso infatti è il tessuto perfetto per le bandiere ufficiali. Viene scelta durante i ricevimenti e gli uffici amministrativi, le ambasciate o le sedi direzionali. E' comune che venga richiesta con l'aggiunta di frange dorate.
Stoffa per bandiere: come personalizzarla
Parlando proprio di grafica delle bandiere è bene chiarire che il tessuto per bandiere può essere decorato come meglio credi. Una bandiera ha infatti l'obiettivo di comunicare e segnalare qualcosa. L'esempio tipico è quello della bandiera che serve a identificare una nazione, ma anche uno schieramento politico o una squadra di calcio.
Non solo, puoi scegliere di realizzare una bandiera anche per scopi minori e che coinvolgono un gruppo più ristretto di persone. Per questo puoi creare da zero la grafica della bandiera da utilizzare in uno specifico contesto.
Puoi personalizzare i tessuti per bandiere come meglio credi. Cioè sei tu, grazie all'apposito configuratore su Del Duca Print, a scegliere:
- Le dimensioni della bandiera
- Il tessuto per bandiera che vuoi utilizzare
- La presenza o meno di finiture aggiuntive
- La grafica
Su Del Duca Print mettiamo perciò a tua disposizione tutti gli strumenti necessari per personalizzare la bandiera, aggiungere la grafica che preferisci e richiedere eventualmente l’aiuto da parte dei nostri grafici esperti che possono fare il controllo finale del lavoro oppure, realizzarlo per te da zero.
Il prezzo del lavoro si aggiorna in tempo reale, perciò puoi sempre assicurarti che sia in linea con il budget che hai previsto per la stampa sulla tua bandiera.