Stampa su polionda per applicazioni in ambienti esterni
La stampa su polionda è una tecnica piuttosto richiesta quando c'è bisogno di realizzare cartelli da utilizzare poi in ambienti esterni. Le occasioni per richiedere un servizio di stampa su polionda online sono tante. Per esempio quando hai bisogno di cartelli da affliggere dove si tiene una gara, una manifestazione sportiva oppure in prossimità di un cantiere. Ti permettono di pubblicizzare o trasmettere un messaggio in modo creativo e sicuro.
Perché scegliere la stampa polionda
Il polipropilene alveolare, meglio conosciuto in commercio come polionda, è un materiale molto leggero e allo stesso tempo resistente. Queste due caratteristiche permettono l'affissione in ambienti esterni con estrema facilità, senza preoccuparsi di proteggerli. E' molto resistente agli agenti atmosferici perciò non si deteriora con la pioggia e la stampa non scolorisce a causa dei raggi UV.
Sono altre le caratteristiche che rendono la stampa su pannelli polionda così famosa. Il fatto che sia idrorepellente e durevole sono solo due degli aspetti. Per esempio si può lavorare su entrambi i lati, rendendo la comunicazione molto più efficace, ed è anche semplice da lavorare.
Il polionda stampato insensibile agli agenti chimici ed è considerato uno dei più igienici. Non per ultimo si tratta di un materiale totalmente riciclabile, di conseguenza rientra tra i prodotti eco-friendly. Ideale per le aziende che hanno scelto di includere la sostenibilità ambientale tra i propri valori.
Stampa su polionda, prezzi e convenienza
Un'azienda deve saper gestire correttamente i soldi da destinare alle varie attività, tra cui quella di marketing. L'obiettivo di solito è riuscire a ottenere servizi della massima qualità al miglior prezzo possibile.
Il servizio di stampa pannelli polionda permette di ottenere questa qualità. Risulta infatti conveniente e perciò adatto a una buona comunicazione pubblicitaria. Non richiede neanche spese aggiuntive per il trasporto da un posto a un altro considerando la facilità nel trasportarlo e montarlo.
Il prezzo della stampa cartelli polionda in ogni vaso è influenzato dallo spessore del cartello. Si parte da un minimo di 3,5 mm fino a 10 mm. Maggiore è lo spessore e più aumenta la resistenza, di conseguenza anche il costo.
Stampa cartelli polionda, come avviene
Parliamo adesso della tecnica di stampa su polionda utilizzata. Prima di tutto quando inizi a definire il tuo progetto devi decidere se fare una stampa mono o bifacciale. Vale a dire una stampa solo fronte, oppure fronte/retro. Ovviamente ciò influisce sul prezzo finale, però devi tenere in considerazione che ti permette in verità di risparmiare perché sullo stesso pannello puoi fare due stampe e ottenere perciò il doppio della visibilità.
Puoi scegliere un polionda stampato sul pannello sagomato. In questo caso dovrai decidere anche la quantità dei fori per poi poterlo appendere a una struttura.
Stampa su pannelli polionda, vanno bene anche per esterni?
La stampa su polionda è la tecnica più utilizzata soprattutto quando c'è da affliggere cartelli pubblicitari all'esterno. Questo perché il polipropilene alveolare è il più utilizzato negli spazi esterni.
Si tratta di un materiale molto resistente agli agenti atmosferici e anche agli sbalzi di temperatura. Di conseguenza può essere tranquillamente posizionato all'aria aperta senza temere che la stampa scolorisca o l'acqua lo rovini.
Su Del Duca Print puoi scegliere anche il supporto più adatto in base al tipo di terreno dove viene installata la tua stampa su polionda. In questo modo resisterà bene anche al vento.