Stampa su Plexiglass, personalizza i pannelli con foto personali e immagini aziendali
La stampa su plexiglass è una buona alternativa alla stampa classica delle fotografie oppure a quella su tela. Del Duca Print stampa foto su plexiglass di alta qualità e con un’ottima definizione, offrendoti un preventivo personalizzato e la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni.
Stampare su plexiglass è diventato negli ultimi anni piuttosto comune. E' un modo alternativo e moderno di apportare quel tocco in più all'arredamento di casa, dell'ufficio e del negozio. Ti permette di creare dei quadri con foto veri e propri. Puoi stampare le tue fotografie oppure delle grafiche che ti piacciono, o le riproduzioni di alcuni quadri.
Stampare plexiglass: come funziona il servizio
La stampa su plexiglass è un servizio che ci viene richiesto abitualmente. E' infatti una novità piuttosto apprezzata per via del suo effetto moderno. Si adatta bene a ogni stile di arredamento in base al tipo di foto o grafica che decidi di stampare.
Stampare il plexiglass con la tecnica ad UV permette di mantenere inalterati tutti i colori e ottenere la massima brillantezza. Puoi scegliere di stampare quello che più ti piace. Dalla foto di famiglia a un foto ritratto, un paesaggio oppure una grafica astratta.
Se cerchi qualcosa di davvero unico puoi anche optare per stampare foto su plexiglass con orologio incorporato, scegliendo tra il formato quadrato e rotondo. Unisci così l'utilità di un orologio completo con il proprio meccanismo a quello della stampa che più di piace, trasformandolo a tutti gli effetti in un ero e proprio complemento di arredo.
Foto su plexiglass: come ottenere i migliori risultati
La stampa su plexiglass richiede alcune accortezze se vuoi ottenere i migliori risultati possibili e in linea con le tue necessità. Per le foto in plexiglass noi ti consigliamo di stampare il bianco, è una tecnica che si presta quando vuoi appunto stampare una foto personale, paesaggi, arte o architettura.
La seconda tecnica è quella di non stampare il bianco e ti serve se vuoi ottenere un effetto trasparente. In poche parole si vedrà il muro sottostante. E' poco adatto per le pareti scure, anche se comunque dipende dal contesto. Va bene per le foto artistiche, per le targhe e le insegne, oppure se vuoi dar risalto alla tua parete.
La seconda cosa che devi scegliere quando richiedi la stampa su plexiglass è il tipo di gancio. Puoi scegliere tra il gancio adesivo e quello distanziale. Il gancio adesivo è perfetto se vuoi appendere il quadro su plexiglass in casa o in ufficio, senza distanziarlo dalla parete. Altrimenti puoi installare la foto su plexiglass con i supporti distanziali a pressione che ti permettono di ottenere ugualmente ottimi risultati con un tocco di resistenza in più.
Per quanto riguarda invece la realizzazione del bordo del quadro in plexiglass, noi utilizziamo la tecnica laser. In questo modo l'effetto finale è decisamente più preciso e durante il taglio lucida il plexiglass. E' anche la tecnica più veloce e l'effetto ottico finale che da è di pulizia.
Scegliere di stampare su plexiglass comporta numerosi vantaggi. La tecnologia UV (ai raggi ultravioletti) permette infatti di far asciugare istantaneamente l'inchiostro sulla lastra, ottenendo in questo modo una stampa molto più pulita e con una resa cromatica migliore. Gli inchiostri utilizzati non hanno nessuna sostanza chimica all’interno e questo fa si che sia eco-sostenibile.
E' resistente agli agenti atmosferici e questo fa si che tu possa collocare la stampa su plexiglass tanto all'interno quanto all'esterno, in zone direttamente esposte al sole. Non si ingiallisce e nemmeno si deteriora.