Stampa su lexan, i vantaggi nel settore pubblicitario
La stampa su Lexan permette di ottenere specifici risultati grafici e per questo motivo viene ampiamente utilizzato nel settore pubblicitario. Si presta piuttosto bene a una serie di lavorazioni, prima di tutto alla stampa serigrafica.
Il Lexan è un policarbonato compatto, le sue proprietà lo rendono perciò perfetto per il settore pubblicitario. Per esempio può essere usato per la realizzazione di pannelli luminosi o per delle pannellature da usare in occasione degli stend fieristici.
I vantaggi del Lexan
Il Lexan è un semilavorato plastico, una resina che fa parte dell'ampia famiglia dei policarbonati. Le lastre di Lexan sono apprezzate nel settore pubblicitario e non solo per una serie di motivi, tra cui:
- Alta resistenza, è quasi impossibile da spezzare una stampa su Lexan
- E' elastico e perciò può essere lavorato con facilità
- Resiste davvero molto bene agli urti e i tagli
- Difficilmente ingiallisce, tende così a durare nel tempo
- Resiste molto bene al fuoco e questo ne aumenta la sicurezza
- Può essere utilizzato anche come isolante termico
- La sua sicurezza è confermata dal fatto che si tratta di un prodotto antibatterico e atossico
- Il lexan è un materiale completamente riciclabile
- Ha una buona trasparenza
- Infrangibilità del 95%
La stampa su Lexan è consigliata a chi vuole un materiale da personalizzare che può essere esposto senza problemi agli agenti atmosferici. In questo caso però è consigliata la protezione ai raggi UV. La facilità nella lavorazione consente di dargli praticamente la forma che si desidera.
Altri contesti in cui è usato il Lexan
Per comprendere un po' meglio le qualità del Lexan può risultare interessante capire quali sono gli altri ambiti di utilizzo più famosi.
La sua tenacia, leggerezza e resistenza termica lo rende uno dei migliori materiali in alcuni settori come per esempio l'industria aero spaziale. Viene usato come uno dei componenti per le tute degli astronauti indossate con lo scopo di isolarsi meglio dall'ambiente esterno.
Viene usato nel settore edile per costruire le coperture. La facilità con cui può essere lavorato consente di usarlo sia per le coperture curve che piane. Per la sua durata è frequentemente usato negli edifici sportivi e quelli industriali.
Il policarbonato è usato poi per realizzare oggetti per la casa. E' molto apprezzato dagli interior designer. Non solo, è utile per la creazione di sistemi modulari.
Stampa su Lexan con la tecnica digitale UV
La stampa digitale UV come probabilmente sai viene ormai utilizzata per la personalizzazione di tanti differenti tipi di materiali. Questo perché i vantaggi che offre sono numerosi. Per esempio permette di stampare direttamente sul supporto desiderato.
I tempi di produzione della stampa su Lexan sono brevi e questo permette a Del Duca Print di ridurre il costo di lavorazione. Inoltre il fatto che la tecnica digitale UV su Lexan permette un'asciugatura praticamente istantanea rende possibile una qualità di stampa superiore alla media e una maggior durabilità.
Come richiedere la stampa su Lexan personalizzata
Con Del Duca Print puoi richiedere la stampa su Lexan personalizzata senza uscire da questa pagina. Sei tu infatti a decidere tutti gli aspetti caratteristici del prodotto, partendo dalle dimensioni, lo spessore, fino ad arrivare alla forma e la grafica da stampare. Inoltre puoi vedere in tempo reale il preventivo finale, così da sapere sempre qual è il costo ed eventualmente eseguire delle modifiche all’ordine per rientrare nel budget prestabilito.