Locandine per raccontare i tuoi prodotti e abbellire il negozio
Le locandine raccontano di te e dei tuoi prodotti. Sono un mezzo perfetto per farti pubblicità e dar risalto agli eventi più importanti senza dover ricorrere a strategie ingombranti e molto costose.
Puoi appendere la stampa locandine su qualsiasi superficie piana, per esempio alle pareti di negozi e di locali. Puoi pubblicizzare un concerto così come l'apertura di un nuovo negozio. Se desideri le appendi nel tuo stesso negozio semplicemente per far sapere ai clienti il lancio di un nuovo prodotto o servizio.
Grazie alla locandina puoi offrire maggiore visibilità a un messaggio che intendi veicolare. Per riuscirci devi utilizzare una grafica che attira l'attenzione del tuo pubblico potenziale.
Stampa locandine personalizzate
Un servizio di stampa locandine deve essere personalizzabile al 100%. In questo modo puoi inviare il messaggio che vuoi come meglio desideri.
Stampare locandine online è comodo perché attraverso il nostro programma fai tutte le modifiche che desideri e una volta che sei soddisfatto puoi mandare il lavoro in produzione e riceverlo a casa in pochi giorni lavorativi.
Formato della locandina
Durante la stampa locandine devi come prima cosa scegliere il formato. Si parte dal formato A4 (21x29,7 cm) fino ad arrivare alle locandine 70x100 cm se hai bisogno di una maggiore visibilità.
Dopo aver deciso le dimensioni delle locandine da stampare, che possono essere personalizzate, decidi l'orientamento e la modalità di stampa.
Tipo di carta
Decidi il tipo di carta che vuoi utilizzare durante la stampa locandine online. Ne esistono tantissime differenti. Le più richieste sono la patinata lucida e la patinata opaca, ma non sono le uniche soluzioni che hai a portata di mano. Inoltre devi decidere la grammatura che può andare da 90 gr fino a 250 gr.
Ci occupiamo di stampa locandine on line da tanto tempo e quella più richiesta è la carta bianca da 120 g purché comunque venga affissa su un supporto privo di grafiche precedenti. Altrimenti il suggerimento è di optare per la carta blue back antispappolo da 115 grammi, il retro blu copre tutte le affissioni precedenti.
Scegli la grafica giusta per te
Il bello di creare stampe locandine è proprio la possibilità di ottenere la massima personalizzazione. Durante il processo di ordine puoi progettare tutto da zero semplicemente caricando il tuo file già pronto.
Oppure se non sei un grafico e non hai la possibilità di rivolgerti a uno, puoi decidere usare l'editor online per dar forma al progetto in modo semplice, seguendo tutte le procedure guidate. Altrimenti se vuoi ottenere il miglior risultato possibile puoi richiedere il supporto professionale realizzerà per te la grafica locandina capace di veicolare il tuo messaggio.
Realizza le tue locandine grazie ai nostri consigli
Prima di procedere alla stampa locandina online vera e propria devi radunare tutte le idee e soprattutto aver ben chiaro qual è il messaggio che intendi veicolare.
A questo punto scegli le dimensioni della locandina e pensa a come puoi sfruttare tutta la superficie. Questo non significa però che devi riempirla con più elementi possibili, perché il rischio è di ottenere una grafica disordinata e difficile da comprendere.
Meglio pochi elementi e ben disposti all'interno dello spazio disponibile per far arrivare il messaggio alle persone giuste.
Non dovrebbe mai mancare un'immagine di qualità, è probabilmente l'elemento visivo che più di ogni altro attira l'attenzione anche da lontano.
In questa fase del progetto stampa locandine devi decidere come organizzare le informazioni nello spazio. Come i testi, eventuali date e luoghi, immagini e loghi aziendali degli organizzatori. Quest'ultimo è un aspetto da non sottovalutare perché da un'attendibilità maggiore al contenuto.