Stampa carta intestata per professionisti
La carta intestata è uno strumento di lavoro indispensabile per molti tipi di professionisti come per esempio gli architetti e gli avvocati. E' utile perché funziona un po' come biglietto da visita, nella parte superiore o inferiore infatti ci sono tutti i riferimenti, in particolare: nome e cognome, professione, numero di telefono, indirizzo fisico e numero di partita IVA.
Chi riceve la tua carta intestata ha a portata di mano non solo le informazioni che hai scritto a mano, ma anche tutti i riferimenti per contattarti in qualsiasi momento ne ha bisogno. Tutti i professionisti attenti al dettaglio ne utilizzano una. Tra le altre cose permette di fare buona impressione sui clienti e quelli potenziali perché è un segno ulteriore di professionalità e serietà.
Cos'è la carta intestata personalizzata
Quando si parla di carta intestata ci si riferisce a un foglio che ha in testa tutte quante le informazioni più importanti relative alla tua attività, come appunto il marchio aziendale o il logo, ma anche il nome e il cognome, l'indirizzo, il numero di telefono, la ragione sociale ed eventualmente i contatti social.
Nonostante la disposizione tipica è in alto, nessuno ti vieta di inserire tutti questi dati su un lato in basso. La cosa importante è che sia tutto ben visibile e offra un'immagine professionale di te stesso.
Carta intestata personalizzata, come realizzarla
Stampare carta intestata in modo professionale è semplice con Del Duca Print. Sei tu a scegliere ogni dettaglio, però in qualsiasi momento puoi ricorrere alla nostra professionalità per dei consigli su come impostarla nel migliore dei modi. Scegli le immagini, i caratteri e dove posizionare il testo. Nel centro del foglio per esempio puoi anche inserire il logo in grande, in modo tale da dare un tocco professionale in più.
Puoi procedere alla stampa carta intestata online in modi diversi.
Devi scegliere il formato, quello tipico è la carta intestata a 4, cioè con dimensioni 21 x 29,7 cm. Altrimenti ci sono formati più piccoli come quello A6, dalle dimensioni 10,5x14,8 cm. Il formato a 90 grammi è quelli più utilizzato comunque perché è resistente sia con la scrittura a penna sia se decidi di utilizzarlo per la tua stampante.
Altrimenti puoi utilizzare la carta naturale avorio per la carta intestata personalizzata, però va bene solo per la scrittura a penna. Piace per l'effetto che ha quando si tocca, è piuttosto porosa.
Come ordinare la carta intestata personalizzata
Puoi richiedere la stampa carta intestata direttamente dal nostro sito web. Acquisti il numero di blocco che preferisci, decidi tu dove posizionare tutte le informazioni, il tipo di carta e il suo spessore. Prima di inviare i tuoi dati controlla bene che sono corretti. I nostri grafici invece controlleranno che tutto è posizionato correttamente e non ci sono problemi a livello visivo.
Puoi scegliere di aggiungere ulteriori dettagli alla tua carta intestata personalizzata come per esempio delle linee divisorie, il tuo logo più o meno grande e se inserire o no il logo trasparente nel centro del foglio.
Una volta che hai ordinato la tua carta intestata la ricevi nel giro di pochi giorni direttamente a casa tua oppure nel tuo ufficio. Puoi richiedere il numero di blocchi che preferisci in modo da poter veicolare meglio il tuo messaggio aziendale e offrire allo stesso tempo un servizio utile ai clienti, fornendoli tutti i dati della tua azienda.