Stampa brochure e pieghevoli per la tua attività promozionale
Il servizio di stampa bochure e pieghevoli di Del Duca Print ti permette di avere sempre a portata di mano un importantissimo strumento di pubblicità. Su un pieghevole possono essere stampate tante informazioni differenti, dal classico listino prezzo fino alle informazioni aziendali oppure i dettagli di una nuova promozione.
Pieghevoli e Brochure: le differenze
E' abbastanza comune sentire utilizzare questi due termini come fossero sinonimi. Effettivamente sono prodotti simili sotto diversi punti di vista, però ci sono alcune differenze che devi conoscere prima di procedere con l'ordine su Del Duca Print.
I volantini pieghevoli, noti anche come depliant, sono un foglio di carta che viene piegato su se stesso in modo da ottenere un numero variabile di facciate su cui puoi riportare tutte le informazioni. Possono avere da un minimo di 4 facciate fino a un massimo di 36, è il numero di pieghe a determinate l'effetto finale.
Quando invece scegli di stampare borchure i fogli vengono rilegati tra di loro, perciò appare più come un catalogo da sfogliare.
Mentre i pieghevoli sono adatti sia a riportare informazioni che a realizzare composizioni creative, le brochure sono scelte solo per informare chi le legge.
Stampa depliant: i diversi tipi
Il nostro servizio di stampa brochure e pieghevoli ti permette di ottenere diversi tipi di prodotti promozionali. Un depliant è perfetto per riportare tutte le informazioni sulle diverse facciate, ordinandole in modo tale da guidare il cliente alla scoperta di un evento, promozione o prodotto.
La stampa di pieghevoli aziendali di permette di lavorare con la creatività aggiungendo descrizioni del prodotto, fotografie e tutto ciò che può invogliare il cliente a saperne di più e procedere poi all'acquisto.
La stampa di pieghevoli informativi invece vengono distribuiti con lo scopo ben preciso di informare e magari invitare il lettore a continuare la lettura sul sito web. Basta pensare a quelli turistici che vogliono far nascere nel pubblico la curiosità di visitare una certa località.
Stampa depliant: quante facciate
Il numero di facciate è ovviamente legato soprattutto alla quantità di informazioni che devi offrire al cliente. Il numero minimo di facciate è 4. Puoi altrimenti ordinare pieghevoli con: 6, 8, 10, 12, 16 e 36 facciate scegliendo se orientare la stampa in orizzontale oppure in verticale.
Quando ti affidi al nostro servizio per la stampa dei pieghevoli online puoi scegliere se stampare solo sul fronte o su fronte-retro e nell'ultimo caso se avere i due lati differenti o identici.
Ricordati che più alto è il numero di facciate e maggiori sono le informazioni che puoi offrire, magari puoi sbizzarrirti ancor di più approfittando della tua vena creativa!
Come realizzare un volantino pieghevole
Prima di stampare brochure o stampare pieghevoli devi avere le idee ben chiare su qual è il risultato finale che vuoi ottenere.
Se non lo hai ancora fatto individua qual è il tuo target di riferimento e dopo richiedi la stampa del depliant. Prima di iniziare a comunicare con il tuo volantino pieghevole devi sapere chi sono le persone a cui vuoi dare le informazioni, scegliendo così non solo quelle più idonee ma anche il miglior tono di voce.
A questo punto fai in modo di sapere con precisione cos'è che vuoi raggiungere con i pieghevoli online. La stampa brochure e pieghevoli ti da i risultati di cui hai bisogno solo quando conosci il fine. Desideri spingere all'acquisto? Vuoi guidarli verso il locale che hai appena aperto, oppure vuoi dirigerli sui tuoi profili social?
Adesso puoi progettare il contenuto per la stampa di brochure online e collocare tutti gli elementi. Così una volta che sai come disporli all'interno puoi rendere il messaggio comprensibile senza perderti in spiegazioni che fanno perdere il punto della situazione.