Biglietto da visita professionale, come ottenerne uno
I biglietti da visita sono i prodotti più richiesti su Del Duca Print. Tutti quanti i professionisti hanno bisogno di questo importante strumento di comunicazione da lasciare nel momento giusto ai propri clienti.
Un biglietto da visita infatti riporta le informazioni principali di una persona, come: nome e cognome, professione e numero di telefono.
Attraverso il nostro servizio per stampare bigliettini da visita puoi scegliere tutti gli elementi grafici e testuali da inserire, le dimensioni, il tipo di carta, il font, i colori e molto altro.
Stampa biglietti da visita da zero
Non importa qual è la tua attività, hai sicuramente bisogno di un biglietto da visita: rappresenta la tua immagine professionale ed è infatti uno tra i più importanti strumenti di marketing a tua disposizione.
Lasci il bigliettino da visita e subito la persona sa chi sei e come può rintracciarti, ed è proprio questo piccolo cartoncino rettangolare a rafforzare il brand aziendale e dare la spinta finale per contattarti un'altra volta oppure no.
I biglietti da visita devono si contenere tutte le informazioni necessarie ma hanno bisogno anche di una grafica curata e che rimanda esattamente al tipo di attività che svolgi.
Del Duca Print offre un'ampia scelta di soluzione per le tue strategie di personal branding: oltre ai biglietti da visita professionali, troverai anche altri sistemi di promozioni come adesivi personalizzati e servizi di stampa locandine.
Biglietti da visita personalizzabili: come crearli
- Creare biglietti da visita online con Del Duca Print è semplicissimo perché puoi fare tutto comodamente da casa tua. In pochi click puoi caricare il file oppure scegliere tra le varie grafiche che i nostri esperti ti mettono a disposizione;
- Il tipo di carta: la maggior parte delle persone che acquistano biglietti da visita on line optano per il cartoncino da 350 gr, lucido oppure opaco. Altrimenti abbiamo delle proposte speciali per i bigliettini da stampare se vuoi distinguerti e ottenere un effetto diverso;
- Nobilitazione: la nobilitazione di un biglietto da visita personalizzato più comune è la plastificazione. Viene quindi applicata una pellicola plastica per renderlo più resistente;
- La grafica: puoi creare biglietti visita semplici che riportano le informazioni principali e al lato aggiungere il logo, oppure puoi optare per un'immagine un po' più elaborata che rimanda al tipo di attività che svolgi. Sul nostro programma trovi diversi modelli a disposizione.
Biglietti da visita professionale: cosa scriverci sopra
Quando i nostri clienti decidono di stampare biglietti da visita, la prima cosa che si chiedono è cosa devono scriverci sopra: il biglietto da visita deve essere efficace, perciò devi aggiungerci solo le informazioni davvero necessarie. Nome, cognome e ruolo aziendale vanno messi in evidenza nei biglietti da visita.
Non possono mancare i contatti, cioè l'indirizzo email e il numero di telefono. In alcuni casi è consigliabile, almeno sul retro, aggiungere ulteriori informazioni aziendali come il numero di P.IVA, l'indirizzo della sede e la ragione sociale.
Per creare un biglietto da visita online davvero professionale però devi far attenzione ad ulteriori particolari: mantieniti coerente con il marchio e utilizza gli stessi colori; inserisci il logo aziendale e se lo desideri un immagine che identifica l'attività che svolgi. Quest'ultima è facoltativa e dipende dal fatto se desideri qualcosa di più visual oppure ti piacciono le cose semplici.
Un servizio veloce e professionale
I biglietti da visita personalizzati sono necessari a qualsiasi professionista, imprenditore e freelance: alcune volte capita, presi dai mille impegni giornalieri, di non ordinarli prima che finiscano i vecchi.
Per questo motivo un servizio veloce come quello di Del Duca Print è fondamentale per riuscire a non restare mai senza. In poco tempo programmi il biglietto visita e una volta che i nostri grafici hanno fatto il controllo finale, parte l’ordine. In questo modo nel giro di pochi giorni li ricevi a casa tua o nella sede di lavoro.