Scritte 3D in rilievo per il tuo logo
Le scritte in 3D non sono altro che le frasi in rilievo che incontri per i negozi della città. Vengono oggi utilizzate da moltissime aziende con scopi diversi, anche se alla base c’è sempre la voglia di emergere e farsi notare attraverso delle scelte creative e il forte impatto che suscitano nelle persone.
La scritta in 3D fa parte di una strategia ben più ampia di marketing, dove ogni elemento viene soppesato e fatto combaciare perfettamente con gli altri. Il messaggio che deve arrivare al cliente è d’impatto, forte e, importantissimo, uniforme e coerente con se stesso.
Le scritte 3D per esempio possono essere il logo in rilievo, oppure le frasi usate per mettere in risalto servizi e prodotti. Ognuno sceglie di utilizzare questa tecnica come meglio crede.
La maggior parte degli ambienti commerciali oggi decidono in fase di progettazione di usare le scritte 3 D. L'obiettivo è quello di rafforzare la propria immagine agli occhi dell'azienda, acquisendo così uno stile migliore e rendendo più positivo l'ambiente.
E' un modo per differenziarsi dalla concorrenza. La combinazione delle lettere in rilievo sono tantissime e permettono così di dar vita a scritte 3D uniche e dal carattere proprio.
Tipi di scritte 3D
Su Del Duca Print puoi scegliere tra tante tipologie. Puoi optare per esempio per la scrittura 3D tradizionale, cioè le lettere sagomate senza l'illuminazione.
E' una buona scelta per esempio quando la scritta in 3D viene costantemente illuminata dall'ambiente intorno. L'esempio più classico è quello della scritta 3D che viene usata per decorare la parete di ogni sezione del negozio. Verrà vista esclusivamente quando è aperto e di conseguenza gode già dell'illuminazione ambientale.
Diverso il caso di quanto le scritte 3 D sono usate per creare il logo del negozio. In questo caso noi ti suggeriamo di valutare le lettere luminose. Così facendo il tuo negozio rimane sempre ben visibile anche quando non c'è più l'illuminazione naturale. Senza la giusta retroilluminazione del logo rischi di passare inosservato.
Scritta in 3D luminosa, le caratteristiche
Esistono tante tipologie di scritte 3D luminose. La maggior parte delle aziende oggi opta per il led. Questo perché permette una diffusione molto più uniforme della luce, l'intensità è avvolgente e la durata è più lunga rispetto ai metodi tradizionali.
Da non sottovalutare poi che la scelta della tecnologia led ti permette di risparmiare considerando che ha un risparmio energetico dell'80%, aspetto che si fa notare poi sulla bolletta.
Sei tu, in fase di personalizzazione del prodotto, a decidere il tipo di illuminazione per le tue scritte 3D.
- Luce frontale
- Luce posteriore e laterale
- Luce solo laterale
- Faretti luminosi sotto la scritta 3D
Altre caratteristiche delle scritte 3D
Durante la personalizzazione delle scritte in 3D puoi decidere non solo la parola o la frase da riportare, ma anche l'eventuale logo in 3D da aggiungere a lato. Scegli poi il colore e ovviamente il materiale. Del Duca Print ti permette di scegliere tra:
- Alluminio
- Plexiglass
- Wood
- Pvc
C'è poi la scelta del font, forse la più importante di tutte. Il tipo di lettera che decidi di utilizzare influenzerà profondamente la percezione che le persone hanno del tuo brand. Se stai sostituendo un vecchio logo dovresti mantenere un font molto simile alla precedente, effettuando solo piccoli accorgimenti.
Altri elementi importanti sono la distanza che c'è tra una lettera e un'altra nelle scritte 3D, ma anche il suo spessore.