Porta poster, le cornici a scatto per le tue campagne marketing
I porta poster sono espositori da parete che servono a ospitare un poster o una locandina. Puoi scegliere il formato che va dal classico A4 fino ad arrivare al B1 in base allo spazio che vuoi occupare sulla parete.
Puoi utilizzare i portaposter per le campagne di marketing. Usando delle immagini creative riesci a veicolare informazioni preziose, senza bisogno di tante parole o testi.
I porta poster, noti anche come cornici a scatto, vanno semplicemente appesi alle pareti in punti strategici. Possono essere usati dentro i ristoranti, i negozi, le banche, i centri estetici, i centri commerciali o le agenzie immobiliari. L'obiettivo è sempre uno: comunicare qualcosa ai clienti.
I formati dei portaposter
Indifferentemente dal formato tutti i porta poster di Del Duca Print sono muniti di una chiusura a scatto che permettono una buona installazione a parete, sicura e stabile. Inoltre il sistema è in alluminio e tutti i modelli di portaposter possiedono una protezione in PVC per non rovinare il poster che vai a inserire dentro.
- Porta poster formato A4: sono i formatici classici, la dimensione è 21 x 29,7 cm
- Porta poster formato A3: la dimensione è 29,7 x 42 cm
- Porta poster formato B2: la dimensione è 50 x 70 cm
- Porta poster formato B1: la dimensione è 70 x 100 cm
Le caratteristiche dei portaposter
I portaposter sono realizzati da un pannello di fondo dove appoggia il poster e c'è una cornice perimetrale realizzata in alluminio per una maggior stabilità. L'apertura è a scatto, in questo modo è facile da aprire e in qualsiasi momento si può cambiare il poster o la locandina in modo da usare la giusta strategia di comunicazione in base al momento.
Il poster è protetto invece da una pellicola pvc trasparente così da evitare che si danneggi. E' un sistema adatto alle esposizioni temporanee in aree esterne. Tutto ciò che devi fare è appenderlo alla parete nei punti strategici, cioè dove c'è un maggior passaggio di persone.
Un esempio piuttosto comune sull'uso dei porta poster è offerto dai cinema, che espongono le locandine all'entrata del cinema così come nel corridoio che porta poi alle varie sale. Lo scopo è quello di pubblicizzare i film che vengono trasmessi e quelli che verranno trasmessi prossimamente.
Come utilizzare i porta poster per i messaggi pubblicitari
I porta poster servono a catturare l'attenzione di visitatori e passanti. Può essere collocato dentro o fuori un punto vendita, in occasione di una mostra o un evento di settore.
E' un prodotto pubblicitario che si adatta a tanti campi d'uso e l'impatto ad alto rendimento è assicurato purché si è capaci di veicolare correttamente il messaggio che si desidera far arrivare al target di riferimento.
Ormai siamo letteralmente circondati dalla pubblicità. Non solo attraverso i classici mezzi di comunicazione come la televisione, la radio e internet. Ma anche con la cartellonistica, i volantini, l'ambient advertising, etc.
Un porta poster da solo non offre risultati, è solo lo strumento che utilizzi per dar sfogo alla tua creatività e distinguerti dalle migliaia di pubblicità che i tuoi clienti ogni giorno vedono.
Una buona immagine creativa riesce a offrire un messaggio pulito, sincero e a forte impatto per i clienti. E i porta poster sono pensati proprio per ospitare questo tipo di pubblicità. Le immagini colpiscono e affascinano più degli annunci pieni di testi.