Pannelli autoportanti per rafforzare la comunicazione
I pannelli autoportanti sono uno strumento di promozione famoso nell'ambito della comunicazione. Puoi posizionarli sia all'interno dell'ufficio, il centro commerciale o in prossimità del tuo stand. Oppure hai la possibilità di metterlo all'esterno con lo scopo di attirare l'attenzione dei passanti.
Noto anche come totem autoportante, il pannello autoportante è pratico, personalizzabile e conveniente. Puoi configurarlo come meglio credi su Del Duca Print , scegliendo la dimensione e l'orientamento per esempio. Ma la cosa più importante è che la grafica la puoi decidere tu, in ogni singolo elemento.
Il pannello autoportante a scopo pubblicitario
I pannelli autoportanti sono tra i più utilizzati in campo pubblicitario per il loro forte impatto visivo. Hanno una struttura imponente e questo ha come primo vantaggio quello di attirare l'attenzione di chi passa. Può essere utilizzato tra l'altro in diversi contesti.
Per esempio può servirti per rendere nota la presenza del negozio a chi passa. Oppure quando vuoi promuovere la tua attività o ancora se vuoi fornire delle informazioni importanti su un nuovo prodotto o servizio in vendita.
Ci sono contesti in cui invece lo scopo dei pannelli autoportanti non è pubblicitario ma semplicemente servono a veicolare meglio il flusso di persone verso una determinata direzione.
Le dimensioni imponenti del pannello autoportante permettono di offrire tutte le informazioni necessarie a chi le vede. Devi perciò sfruttare bene lo spazio a tua disposizione utilizzando non solo delle grafiche di buona qualità, ma anche dei testi ad alto impatto che informano le persone nel modo corretto.
Se conosci bene l'ambiente grafico puoi occuparti tu stesso di tutto questo aspetto, altrimenti Del Duca Print mette a tua disposizione un team di esperti che può aiutarti a promuovere meglio i prodotti e i servizi che vuoi mettere in evidenza.
I vantaggi dei pannelli autoportanti
I pannelli autoportanti richiedono un investimento contenuto e offrono invece un impatto pubblicitario molto forte. Questo perché grazie alle loro dimensioni riescono ad attirare l'attenzione dei passanti. La loro struttura imponente però non è sinonimo di pesantezza, anzi. Si tratta di totem molto leggeri e di conseguenza facili da spostare in base alle esigenze del momento.
Il pannello autoportante viene realizzato in Communication. Si tratta di un materiale resistente. Il cloruro di polivinile è un materiale termoplastico che si ottiene da materie prime naturali. E' molto versatile e permette di ottenere oggetti flessibili e rigidi, come appunto i totem autoportanti.
E' un materiale che riduce l'inquinamento sia durante la produzione che lo smaltimento. La sua origine naturale fa si che tutte le materie prime utilizzate siano riciclabili.
I pannelli autoportanti realizzati in pvc sono leggeri, idrorepellenti e difficili da infiammare, ciò ne aumenta anche la sicurezza. E' un investimento sicuro anche perché è resistente all'usura e l'invecchiamento. difficilmente si rovina a causa degli agenti chimici.
Come personalizzare il pannello autoportante
Un altro vantaggio dei pannelli autoportanti è l'estrema personalizzazione che offrono. Sul pannello di configurazione di Del Duca Print puoi scegliere:
- Orientamento verticale o orizzontale
- Dimensione, in base allo spazio pubblicitario di cui hai bisogno e l'impatto che vuoi ottenere
- Il materiale utilizzato è il Communication per la sua alta resistenza, però hai la possibilità di scegliere la dimensione
- Puoi optare per il tuo pannello autoportante una bordatura bianca o nera
- I colori di stampa
- Se preferisci una stampa solo fronte o fronte/retro
- Decidi tu se vuoi il taglio sagomato oppure no
- Inoltre decidi il tipo di basamento o se non ti interessa ricevere la base