Insegne luminose per aumentare la visibilità del brand
Le insegne luminose personalizzate sono facili da applicare e rappresentano per un'azienda il più importante biglietto da visita. Le persone infatti la notano anche a distanza e ne vengono attratte.
Il tuo marchio grazie all'insegna luminosa diventa immediatamente più visibile. Sono tanti i vantaggi rispetto alle insegne non luminose e ne esistono varie tipologie. Questo ti permette di scegliere la soluzione migliore per la tua azienda.
Insegna a Led: quali sono i vantaggi
Le insegne luminose led hanno sicuramente diversi vantaggi, sia rispetto a quelle tradizionali a Neon, sia se paragonate a quelle non luminose.
Il principale vantaggio delle insegne led rispetto a quelle a neon è la loro durata. Stiamo parlando di oltre il doppio. In media infatti una luce led dura sulle 50.000 ore, mentre quella a neon solo 20.000.
Ecco perciò che una maggior durata delle luci richiede un cambio meno frequente. Ma ciò che davvero fa la differenza è che l'insegna a led ti permette di risparmiare a livello energetico circa l'80% in più rispetto ai neon e un 50% se paragonato alle lampade tradizionali a rispetto energetico.
Le insegne luminose a led richiedono anche una minor manutenzione, la resa luminosa è migliore, c'è una possibilità superiore di personalizzazione e, grazie agli impianti a bassa tensione si può ottenere anche una maggior sicurezza elettrica.
Se invece facciamo il confronto tra le insegne luminose e le insegne non luminose, il vantaggio sta nella maggior visibilità durante le ore notturne.
Le insegne luminose per negozi infatti hanno una maggior efficacia a livello di comunicazione. Attirano meglio il pubblico durante le ore notturne aiutando a identificare anche da lontano il locale.
L'attività commerciale di conseguenza viene valorizzata dall'insegna all'aperto LED e arriva a intercettare un numero maggiore di clienti.
Insegne luminose negozi, perché sono così importanti
La insegna luminosa è importante per un negozio. E' uno degli elementi più importanti per sottolineare la propria immagine, rendersi ben visibile e attirare così l'attenzione dei potenziali clienti.
E' una risorsa importantissima e che rientra infatti tra le strategie del marketing aziendale. Per questo motivo quando scegli di installarne una devi tenere in considerazione:
- Materiale dell'insegna luminosa
- Le dimensioni
- Il design
- La tipologia di insegna da installare
- La grafica e le informazioni che vuoi riportare
Considera però che ci sono anche una serie di normative da rispettare. L'installazione delle insegne luminose a led per esterni devono tenere di conto delle direttive a livello nazionale e comunale.
Una volta preso atto di quali sono gli adempimenti invia il modulo per segnalare le caratteristiche dell'insegna, per quanto tempo viene collocata e in che luogo.
Tipi di insegna a led
Esistono tante insegne a led personalizzate differenti tra di loro che ti permettono di veicolare ancor di più il messaggio che desideri trasmettere ai tuoi clienti.
Ci sono le insegne luminose a parete per esempio, particolarmente efficaci per ottenere una maggior visibilità frontale. Quelle a bandiera invece sono ideali per farsi notare da chi sta passeggiando sullo stesso lato della strada.
La differenza può essere anche nello stile, più o meno moderno. Le insegne a bandiera possono essere poi monofacciali o bifacciali. Più economiche sono le installazioni a parete in plexiglass retroilluminate.
Ognuno poi sceglie i dettagli delle insegne luminose a led per negozi che vuole installare per la sua attività. Dalle dimensioni, i colori, lo spessore e la presenza o meno di una cornice.