Bandiere a goccia per la promozione della tua azienda
Tra gli strumenti promozionali perfetti per la tua azienda ci sono le bandiere a goccia. Sono efficaci perché grazie a loro puoi attirare l'attenzione del pubblico già al primo sguardo. Sono generalmente pensate per esterni, puoi usarle per promuovere il tuo stand, il tuo negozio o la tua attività durante un fiera.
Si chiamano bandiera a goccia per la loro forma che rimanda proprio a quella di una goccia. Hanno una struttura in metallo che sorregge il tessuto e una base da appoggiare a terra. Su Del Duca Print puoi scegliere tra le bandiere a goccia dalle dimensioni proposte nel nostro programma per la personalizzata.
Bandiera a goccia personalizzate: come realizzarle
Del Duca Print mette a tua disposizione un programma che rende semplice realizzare le bandiere a goccia personalizzate anche per i principianti. Dopo aver scelto la dimensione che fa a casa tua procedi con i dettagli relativi al materiale.
Sempre viene usato il poliestere che può essere con o senza orli, di un materiale più o meno sottile. Se intendi utilizzarlo all'esterno ti consigliamo di scegliere un materiale anti-vento. La stoffa traslucida inoltre fa si che la stampa che hai scelto per la bandiera si veda facilmente anche sul retro.
Scegli il colore della banda che regge la stoffa. Considera che non è necessario acquistare la banda e il palo, puoi richiedere esclusivamente la bandiera se possiedi già la struttura. Assicurati però che sia compatibile con ciò che stai per acquistare.
Una delle cose a cui devi fare più attenzione quando acquisti le bandiere a goccia è la base. Non sono tutte uguali, alcune per esempio vanno bene per i terreni morbidi, altre per i terreni duri, altre volte ancora vanno bene sia per superfici stabili che instabili. Una buona base non sempre appoggia per terra, puoi optare quindi per la sospensione a parete con un'angolatura regolabile o fissa. Infine scegli il numero di bandiere di cui hai bisogno.
Personalizza le vele a goccia su misura per il tuo brand
Una bandiera a goccia personalizzata deve inviare un messaggio ben preciso. Se prima ti abbiamo spiegato come scegliere tutti gli elementi tecnici, adesso vogliamo concentrarci un po' meglio sulle informazioni che dovrebbero essere presenti sul tessuto.
Come dicevamo le vele a goccia hanno prima di tutto l'obiettivo di attirare l'attenzione di chi passa o entra nel tuo negozio. Per farlo devi:
- Sapere chi è il tuo target di riferimento. A chi stai cercando di vendere o inviare il messaggio? Conosci bene il tuo pubblico? In base a chi devi raggiungere con il messaggio dovrai adottare un tipo di comunicazione specifica. E' un pubblico qualificato ed esperto oppure è il cliente finale che non conosce i tecnicismi del tuo lavoro ma solo utilizza il prodotto?
- Il messaggio che vuoi inviare. Hai bisogno di attirare l'attenzione per vendere di più, per raccogliere firme o per dare successivamente maggiori informazioni?
Considera che le bandiere a goccia economiche o più costose che siano di solito servono a lanciare un messaggio unico, semplice e d’impatto. Per esempio puoi posizionarlo fuori dal negozio e stampare sopra la vela nient’altro che il tuo logo aziendale, magari con i colori stessi del brand.
Puoi aggiungere poche altre informazioni, come il sito web o il numero di telefono, evita però nelle bandiere a goccia di scrivere lunghi messaggi promozionali. Se invece stai segnalando che in una determinata zona ha inizio un evento, puoi segnalarne il nome e magari aggiungere un’immagine rappresentativa che attira immediatamente l’attenzione di chi ti sta cercando.